Termini e Condizioni

TERMINI

Gli "Utenti" che utilizzano i servizi offerti da questa "Piattaforma" web dichiarano di conoscere ed accettare le presenti condizioni generali di contratto.
"Titolare" di questa Piattaforma web è Wellgooo Srls con sede legale in via dell'Arsenale 50/A, 37126 Verona (VR) Italy, P.Iva 04356940231, indirizzo email: info@wellgooo.com , PEC: postmaster@pec.wellgooo.com

INFORMAZIONI SU Wellgooo, OGGETTO DEL CONTRATTO

Wellgooo è una piattaforma web per la promozione e la vendita di attività Outdoor.
Wellgooo consente agli Utenti (ESPLORATORI) di acquistare singole "Attività" direttamente da altri Utenti titolari di attività outdoor (ISPIRATORI).

REGISTRAZIONE (SIGN IN)

Per poter utilizzare i servizi forniti da Wellgooo Srls, gli Utenti (Ispiratori ed Esploratori) devono registrarsi sul sito www.wellgooo.com creando un Account personale, per la cui gestione sono ritenuti direttamente responsabili. In sede di registrazione gli Utenti (Ispiratori ed Esploratori) forniscono, in modo veritiero e completo, tutti i dati richiesti nel relativo modulo di registrazione, previa integrale accettazione della privacy policy e delle presenti condizioni generali.
Per poter vendere le proprie Attività su Wellgooo, gli Utenti (Ispiratori ed Esploratori) devono accedere alla Piattaforma con le loro credenziali, creare un'offerta di Attività.
Per poter acquistare le Attività di altri Utenti (Ispiratori), gli Utenti (Esploratori) devono accedere alla Piattaforma con le loro credenziali, scegliere e prenotare un'Attività, ed attendere la conferma del Utente relativo (Ispiratore).

RECESSO E CANCELLAZIONE DEGLI ACCOUNT

Tutti gli Utenti registrati possono cancellare i loro account e interrompere l'utilizzo della piattaforma Wellgooo in ogni momento contattando direttamente il Titolare.
Il Titolare, in caso di violazione dei presenti Termini, si riserva il diritto di sospendere o chiudere l'account degli Utenti in ogni momento e senza preavviso.

CONTENUTI FORNITI DAGLI UTENTI DELLA PIATTAFORMA

Gli Utenti sono responsabili per i contenuti propri e di terzi che condividono su questa Piattaforma, mediante il loro caricamento, l'inserimento di contenuti o con qualsiasi altra modalità. Gli Utenti manlevano il Titolare da ogni responsabilità in relazione alla diffusione illecita di contenuti di terzi, o all'utilizzo di questa Piattaforma secondo modalità contrarie alla legge.
Il Titolare non controlla l'edizione dei contenuti pubblicati e inviati dagli Utenti, compresi quelli inviati tramite messaggistica o altri forum di comunicazione. Il Titolare comunque si riserva il diritto di cancellare, a suo insindacabile giudizio, senza avviso, messaggi degli Utenti e/o contenuti inappropriati del Sito. Il Titolare si impegna altresì ad intervenire a fronte di segnalazioni degli Utenti o di ordini impartiti da pubbliche autorità in relazione a contenuti ritenuti offensivi, illeciti o contrari alla legge.

VENDITA DELLE ATTIVITÀ

Gli Utenti possono pubblicare, sulla piattaforma Wellgooo e salva approvazione (anche tacita) da parte del Titolare, le loro Attività nel numero che preferiscono e senza alcun costo. A tal fine, si impegnano a fornire tutte le informazioni richieste nella sezione della piattaforma appositamente creata per la pubblicazione delle Attività (a titolo esemplificativo e non esaustivo: itinerari, descrizione, prezzo, durata, giorni di disponibilità e di preavviso, luogo di svolgimento, ecc).
Gli Utenti sono direttamente responsabili della veridicità ed esattezza delle informazioni fornite tramite la pubblicazione di attività. La necessaria approvazione –anche tacita- del Titolare è finalizzata alla mera verifica di conformità delle attività alla missione aziendale di Wellgooo, indicata nell'apposita sezione del sito.
Agli Utenti è consentita la pubblicazione su questa Piattaforma di Cognomi, Contatti personali di qualsivoglia natura, Marchi e segni distintivi relativi ad attività commerciali di qualsivoglia natura, anche e soprattutto se attinenti alle Attività pubblicizzate su Wellgooo.
Aderendo alle presenti Condizioni Generali, gli Utenti dichiarano di rispettare gli obblighi normativi relativi allo svolgimento di ciascuna delle Attività che pubblicano sulla piattaforma Wellgooo (a titolo esemplificativo e non esaustivo: obblighi amministrativi, fiscali, del lavoro e della sicurezza sociale). In particolare, dichiarano di essere in possesso delle licenze, permessi, autorizzazioni, e di ogni altro atto o provvedimento necessario per svolgere ciascuna delle Attività che pubblicano sulla piattaforma Wellgooo. Gli Utenti sono gli unici responsabili delle eventuali conseguenze che potrebbero derivare dalla violazione delle suddette normative.
Il Titolare fornisce un servizio agli Utenti, e non è responsabile del contenuto delle Attività, del loro svolgimento, o della violazione della relativa normativa di settore.

ACQUISTO DELLE ATTIVITÀ

Gli Utenti registrati possono acquistare le Attività pubblicizzate su Wellgooo (es. giornata in barca, canyoning tour, etc.) effettuando esplicita richiesta di disponibilità ai singoli fornitori delle stesse, gli Utenti. Una volta confermata la disponibilità da parte dell'Utente titolare dell’attività si può procedere con la richiesta di prenotazione.
Al momento della richiesta di prenotazione, l’Utente fornisce i propri dati di pagamento (es. numero di carta di credito) e autorizza il pagamento. All'esito positivo della verifica di disponibilità economica, la richiesta di prenotazione viene inoltrata al Utente.
Ricevuta la conferma definitiva di disponibilità da parte del Utente, l'importo previamente autorizzato viene automaticamente addebitato al Utente, e la prenotazione si considera perfezionata. Gli Utenti, riconoscono a Wellgooo i costi del servizio una percentuale pari al 10%.
La conferma dell'avvenuta prenotazione è inviati agli Utenti interessati mediante l'indirizzo mail fornito in fase di registrazione.
Ove la prenotazione non venga perfezionata (pagata attraverso apposito strumento ecommerce) entro 48 ore dalla richiesta, la stessa si considera annullata a tutti gli effetti, e nessun addebito viene posto a carico dell'Utente.
L'importo relativo all'Attività prenotata viene custodito dal Titolare, e corrisposto ai Utenti titolari di attività l’ultimo giorno del mese dallo svolgimento dell'Attività, fatto salvo il verificarsi di almeno una delle ipotesi previste dalle presenti Condizioni Generali.

RUOLO DI WELLGOOO

Wellgooo non interferisce in alcun modo, né effettua alcun controllo sulle modalità esecutive delle Attività offerte dagli Utenti, eccezion fatta per la modalità "ospiti in incognito" gestita in modo casuale e non sistematica sulle attività, ed effettuata al fine di valutare esclusivamente la qualità del servizio offerto agli/dagli Utenti.
Sarà compito degli Utenti definire preventivamente le modalità di svolgimento delle Attività, mediante la descrizione delle Attività ed, eventualmente, tramite contatto diretto con gli Utenti attraverso il sistema di messaggistica interno alla piattaforma.
A fronte della possibilità di utilizzare la piattaforma ed usufruire dei servizi di vendita ad essa connessi, gli Utenti riconoscono a Wellgooo una percentuale pari al 10% dell'importo totale di pagamento ricevuto da ogni Utente in relazione alle Attività pubblicizzate sulla piattaforma.
In occasione di campagne promozionali, Wellgooo potrà ridurre tale percentuale per periodi di tempo limitato.
Nei confronti degli Utenti, il Titolare opera quale mandatario senza rappresentanza, non assumendo il ruolo di agente o di mediatore.

CONDIZIONI DI RIMBORSO – CANCELLATION POLICY

Gli Utenti che intendono cancellare una prenotazione confermata devono inviare una e-mail a cancel@wellgooo.com, e attendere il messaggio di avvenuta cancellazione. Qualora l'Utente non riceva il precedente messaggio di avvenuta cancellazione, dovrà contattare il Titolare telefonicamente al 0039 340 2606774.
Le seguenti condizioni di rimborso si applicano a tutte le Attività pubblicate su Wellgooo, e approvate dal Titolare.

  • Cancellazione richiesta fra 0 a 48 ore prima dello svolgimento dell'attività: Rimborso non previsto.
  • Cancellazione richiesta fra 48 ore e 7 giorni prima dello svolgimento dell'attività: Rimborso del 50% dell’importo previsto, esclusi costi di servizio.
  • Cancellazione richiesta oltre 7 giorni prima dello svolgimento dell'attività: Rimborso del 100%, esclusi costi di servizio.

ATTIVITÀ DIPENDENTI DAL METEO

Ove esplicitamente specificato nella scheda descrittiva, lo svolgimento di alcune Attività è soggetto a determinate condizioni meteorologiche. Nel caso di condizioni meteo che impediscano lo svolgimento dell'Attività prenotata, il Utente propone allialtro Utente una data alternativa per l'Attività, o una variazione di contenuto della stessa. All’Utente, quindi, spetta la scelta se accettare la proposta alternativa, o ricevere un rimborso del 100% sul prezzo dell'Attività.

RESPONSABILITÀ E MANLEVA

Il Titolare non assume il ruolo di Agente o Mediatore, né può essere riconosciuto responsabile per l'adempimento delle obbligazioni assunte dagli Utenti attraverso l'utilizzo della piattaforma. Wellgooo non prende parte al rapporto economico e contrattuale che intercorre fra gli Utenti.
Gli Utenti si impegnano a mantenere indenne il Titolare (nonché le eventuali società dallo stesso controllate o affiliate, i suoi rappresentanti, amministratori, agenti, licenziatari, partner e dipendenti) da qualsiasi obbligo o responsabilità, incluse le eventuali spese legali sostenute per difendersi in giudizio, che dovessero sorgere in relazione alle Attività pubblicizzate su Wellgooo, a fronte di danni provocati ad altri Utenti o a terzi, o come conseguenza della violazione dei termini di legge o dei termini delle presenti Condizioni Generali.
Gli Utenti sono responsabili esclusivi del mantenimento di un comportamento adeguato durante lo svolgimento delle Attività. Wellgooo non assume alcun obbligo (a titolo esemplificativo e non esaustivo: pagamenti di indennità né sostenimento di alcun costo o spesa) per l'eventualità in cui il Utente decida di terminare anticipatamente l'attività a causa del comportamento inadeguato dei Utenti.
Gli Utenti sono gli unici responsabili di qualsiasi danno a cose o persone sia causato dagli stessi. Essi devono rimborsare l'intero costo dei danni causati nei confronti dei soggetti che hanno subito il danno. Dovranno inoltre risarcire il Titolare per l'importo di qualsiasi richiesta mossa nei confronti dello stesso da parte di terzi in conseguenza dei danni menzionati.
Wellgooo garantisce all’Utente l'effettivo svolgimento dell'Attività, pertanto si impegna a restituire l'importo previamente addebitato e riscosso nel caso di ingiustificato mancato svolgimento dell'Attività, ove segnalato entro 24 ore dallo svolgimento dell'Attività. Restano salve le ipotesi di mancato svolgimento dipendenti da un comportamento dell’Utente stesso, quale ad esempio la mancata presentazione dell’Utente al giorno e all'ora di svolgimento dell'Attività, non preceduta dal formale annullamento dell'Attività secondo le Condizioni di Rimborso.
Nel caso in cui, a seguito di qualsiasi circostanza, l'Utente non abbia potuto incontrare l'altro Utente e svolgere l'Attività, Wellgooo non assume alcuna responsabilità, con l'unica eccezione di garantire il rimborso corrispondente. L'Utente sarà l'unico responsabile di qualsiasi conseguenza che possa derivare a seguito del mancato svolgimento dell'Attività.
In ogni caso, e salvo il rispetto dei limiti di legge, Wellgooo non sarà responsabile per:

  1. perdita di profitti, di clienti o di reputazione;
  2. danni di qualsiasi tipo causati direttamente o indirettamente dagli Utenti; (c) errori concernenti le informazioni pubblicate sulla piattaforma (a titolo esemplificativo e non esaustivo: commenti, profili, descrizione delle Attività, prezzi esposti, durata, disponibilità) da parte degli Utenti;
  3. lo svolgimento delle Attività pubblicizzate sulla piattaforma;
  4. danni, perdite o costi sofferti dagli Utenti e causati da errori, infrazioni, negligenza, dolo, omissioni, incompletezze, false dichiarazioni, responsabilità extracontrattuali obiettive, compresi qualsiasi tipo di cancellazione (totale o parziale), scioperi, eventi di forza maggiore e qualsiasi circostanza che sfugge al suo controllo.

CONDIZIONI ECONOMICHE

Gli Utenti acquistano le Attività direttamente dagli altri Utenti al prezzo stabilito da questi ultimi - Gli importi pubblicati includono l'IVA e le altre tasse applicabili.
Al prezzo pubblicato verrà aggiunta una percentuale per i costi di servizio Wellgooo (10% del prezzo dell’attività).
Al momento della conferma, da parte degli Utenti, della propria disponibilità per la data richiesta dagli Utenti, gli importi vengono addebitati e la prenotazione si considera perfezionata. Gli importi vengono custoditi da Wellgooo, che li trasferisce agli Utenti l’ultimo giorno del mese dello svolgimento della attività, trattenendo la provvigione concordata per i servizi di utilizzo della piattaforma (10% del prezzo pubblicato).
Wellgooo si riserva di fare accordi temporanei particolari per i pagamenti con i singoli Utenti.

COMUNICAZIONI E MESSAGGISTICA

Gli Utenti si impegnano a tenere aggiornato il proprio contatto e-mail, in quanto è esclusivamente tramite questo che Wellgooo invierà loro le comunicazioni relative all'utilizzo della piattaforma.
Gli Utenti si impegnano a comunicare con gli Utenti esclusivamente tramite il sistema di messaggistica predisposto dalla piattaforma Wellgooo.
Utilizzando il sistema di messaggistica interno alla Piattaforma, gli Utenti accettano di utilizzarlo esclusivamente per inviare messaggi attinenti alle Attività pubblicizzate sulla piattaforma stessa. E' assolutamente vietato:

  • Inviare messaggi offensivi nei confronti di altri Utenti o di terzi, ad esempio comunicazioni che promuovono razzismo, fanatismo, odio, violenza fisica contro qualsiasi gruppo o individuo, o qualsivoglia messaggio considerato illegali o comunque violativo delle presenti Condizioni Generali;
  • Inviare messaggi che molestano o esortano a molestare qualsiasi persona;
  • Inviare messaggi che comportano la trasmissione di corrispondenza pubblicitaria, cd. Catene di S. Antonio, mail non richieste o di "spam";
  • Inviare messaggi dal contenuto ingiurioso o diffamatorio;
  • Inviare messaggi che contengano informazioni che l'Utente sa essere false o fuorvianti;
  • Inviare messaggi che promuovono o contengono una copia illegale e non autorizzata di opere di terzi protette dal Diritto d'Autore;
  • Inviare messaggi che forniscono istruzioni su attività illecite come, ad esempio, la fabbricazione o la commercializzazione illegale di armi, la violazione del diritto alla riservatezza di altri soggetti, o la creazione di virus informatici;
  • Inviare messaggi che costituiscono o incoraggiano condotte suscettibili di essere qualificate come reati, o che danno luogo a responsabilità civile, o che sono comunque qualificabili come condotte contrarie alla legge o, lesive dei diritti di qualsiasi persona in qualsiasi Paese del mondo;
  • Inviare messaggi relativi all'esercizio di attività commerciali senza il preventivo consenso scritto del Titolare, come ad esempio gare, lotterie, scambi, pubblicità, e vendite piramidali.
E' altresì vietato lo scambio di messaggi che includano contatti personali di qualunque natura, riferimenti a siti internet e/o attività commerciali diverse da quella oggetto delle presenti Condizioni Generali.
Il Titolare si riserva il diritto di modificare in ogni tempo il contenuto della suesposta lista, a suo insindacabile giudizio, così come di svolgere accertamenti ed esperire le opportune azioni legali nei confronti di coloro che violino le relative disposizioni, inclusa a mero titolo di esempio, la rimozione di una espressione offensiva e la interdizione del responsabile di tali violazioni dall'uso del Sito.

UTILIZZO CONSENTITO

Agli Utenti non è consentito:

  • Effettuare reverse engineering, decompilare, disassemblare, modificare o creare lavori derivati basati su questa Piattaforma o su qualunque porzione di essa;
  • Aggirare i sistemi informatici usati da questa Piattaforma o dai suoi licenziatari per proteggere il contenuto accessibile tramite di essa;
  • Copiare, conservare, modificare, cambiare, preparare lavori derivati o alterare in qualunque modo qualunque dei contenuti forniti da questa Piattaforma;
  • Utilizzare qualunque robot, spider, Piattaforma di ricerca/reperimento di siti, o qualunque altro dispositivo, processo o mezzo automatico per accedere, recuperare, effettuare scraping o indicizzare qualunque porzione di questa Piattaforma o dei suoi contenuti;
  • Affittare, licenziare o sublicenziare questa Piattaforma;
  • Utilizzare questa Piattaforma in qualunque altra modalità impropria tale da violare questi Termini.

RIVENDITA DEL SERVIZIO

Gli Utenti non sono autorizzati a riprodurre, duplicare, copiare, vendere, rivendere o sfruttare qualunque porzione di questa Piattaforma e dei suoi Servizi senza il permesso espresso da parte del Titolare, garantito direttamente o tramite uno specifico programma di rivendita.