Con Wellgooo puoi far conoscere la tua attività in tutto il MONDO!

Wellgooo è il primo portale di Outdoor Activities e grazie a lui potrai far conoscere a tutti quello che fai.

Alla base della nostra idea c'è la condivisione, infatti:
«chi ha conoscenza e competenza in un determinato ambito -ispiratore- la mette a disposizione di chi è alla ricerca di qualcosa di nuovo -esploratore-»

Pubblicare un annuncio è molto semplice e gratuito, dovrai solo concentrarti sulla tua attività per fare vivere un'emozione autentica ai tuoi clienti, a tutto il resto ci pensiamo noi.

Riceverai il tuo compenso in modo automatico con i metodi di pagamento più sicuri. Tu dovrai solo far vivere un'emozione.

La comunicazione tra gli utenti è resa semplice grazie ad un pratico sistema di messaggistica.

Infine l'assistenza di Wellgooo è sempre a tua disposizione per aiutarti in ogni situazione.

Inserire un annuncio è facile e veloce, bastano pochi click ed il gioco è fatto.
La tua attività è ispirazione per molti esploratori, ti ringraziamo da subito per voler condividere con tutti noi le tue conoscenze ed abilità.
Ecco un breve tutorial per inserire un annuncio su Wellgooo

Registrati su Wellgooo.com e conferma il tuo indirizzo mail, quindi esegui il login.

Clicca su “Proponi la tua attività”.

Titolo:
Seleziona il titolo dell'attività che proponi. Il titolo è molto importante per identificare la tua proposta in poche parole, e lo puoi inserire anche in altre lingue.
Categoria:
seleziona l'elemento in cui si svolge la tua attività
Esempi:
  • Mountain bike: terra
  • Barca a vela: acqua
  • Parapendio: aria
Descrizione:
aggiungi una descrizione dell'attività proposta. E' sufficiente una descrizione della tua attività, selezionare l'elemento in cui si svolge (Acqua, Terra, Aria), impostare il prezzo ed alcune foto per essere subito online, inoltre puoi comunicare direttamente con i tuoi clienti, per capire le loro esigenze e decidere assieme a loro lo svolgimento.
Durata:
indicare la durata dell'attività
Luogo:
sede o località in cui si svolge l'attività
Partecipanti:
numero minimo e massimo di partecipanti all'attività
Esempio: Barca a vela: equipaggio min. 4, max. 6
Prezzo:
indicare prezzo per persona per singola attività.
Coordinate:
inserire le coordinate se si vuole un posizionamento più preciso, oppure spostare manualmente il segnaposto per geolocalizzare meglio l'attività
Foto:
inserisci foto di dimensione massime 800x600, puoi inserire fino a 10 foto diverse, e ti aiuteranno a mostrare agli Esploratori ciò che offri loro come esperienza.

Salvare le modifiche cliccando su “Salva”

Una volta ultimato l'inserimento del tuo annuncio questo apparirà tra i risultati di ricerca poche ore dopo, non appena il nostro team di gestione annunci ne approverà i contenuti.

Ti vogliamo dare alcuni utili consigli per creare un annuncio chiaro ed efficace, sono i dettagli a fare la differenza, e questo vale anche per il tuo annuncio.

Più accurata è la descrizione maggiore sarà l'interesse degli esploratori verso la tua attività ti facciamo un esempio: Stai proponendo la tua attività di tour guidati in Mountain Bike e il signor Paolo prenota un'escursione di una giornata intera per quattro persone. Scambiando qualche messaggio con Paolo potrai capire quali esigenze ha, individuando l'itinerario più idoneo, ad esempio:

  • poca salita, strade prevalentemente pianeggianti e soste frequenti se si tratta di una famiglia con figli piccoli
  • escursione più impegnativa e con dislivelli se gli Esploratori sono bikers esperti ed allenati
  • strade poco trafficate privilegiando percorsi più naturalistici e meno fisici se Paolo ed i suoi amici sono “veterani”.

la comunicazione è molto importante, infatti maggiore sarà la cura e la velocità con cui risponderai alle richieste di informazioni, maggiori saranno le possibilità di concretizzare la prenotazione. Potrai concordare le modalità e gli orari di svolgimento della tua attività: “partenza alle ore 9:00 presso l'Hotel dove alloggiate”, “ritrovo alle 10:00 presso la nostra sede di...”, eventuali attrezzature necessarie: “le biciclette ve le forniamo noi, portate con voi cappellino, occhiali da sole, crema solare e tanta voglia di divertirvi.” ed eventuali cambi di programma: “a causa delle intense piogge di questi giorni non riusciremo a svolgere l'attività, vi sarà quindi rimborsato l'intero importo della prenotazione”.

Inoltre le foto sono di fondamentale importanza, infatti un annuncio senza foto non viene visitato dagli Esploratori. Inserisci il maggior numero di fotografie che puoi (al massimo 10) e cerca di pubblicare foto accattivanti e che invoglino l'esploratore a provare l'esperienza che proponi. Puoi richiedere ai nostri fotografi professionali un servizio fotografico completo per la tua attività ad un prezzo molto agevolato.

Anche il prezzo è una variabile molto importante per ottimizzare la tua attività. Inserire un prezzo troppo basso non la valorizza. Inserire un prezzo troppo alto rispetto al suo valore le rende poco appetibile agli occhi degli esploratori. Come dicevano i Latini “in medio stat virtus”, quindi cerca un prezzo adeguato per l'attività che proponi e vedrai che avrai subito un riscontro positivo ed un maggior numero di richieste.