«Non smetteremo di esplorare.
E alla fine di tutto il nostro andare ritorneremo al punto di partenza per conoscerlo per la prima volta.»
T. S. Eliot

L'esplorazione è sempre stata importante per l'uomo, basti pensare ai primi nuclei di uomini primitivi in Africa, che si sono spostati nel corso dei millenni verso tutte le terre del nostro pianeta.

Spesso a grandi esplorazioni corrispondono grandi passaggi epocali della storia dell'uomo, ne sono esempio Marco Polo con i suoi viaggi in Oriente attraverso la Via della Seta, Cristoforo Colombo e la scoperta delle Americhe, e non da ultimo in epoca moderna le esplorazioni spaziali.

Al giorno d'oggi però qualcosa è cambiato ed internet ha rivoluzionato il modo di relazionarsi con il mondo esterno. Troppo spesso l'esplorazione avviene attraverso uno schermo e sempre meno si compiono esperienze autentiche, “sul campo”. Ecco perché nasce Wellgooo, dal bisogno primordiale dell'uomo di vivere scoprendo ogni giorno cose nuove. L'esplorazione ci riporta indietro, come quando si è bambini e si è affascinati da tutto ciò che ci circonda, un sentimento ormai sopito nel mondo moderno. Grazie alla scoperta nascono emozioni uniche e ci si sente liberi, liberi da tutto. Dallo stress della vita quotidiana, da uno stile di vita frenetico e convulso, da aspettative Crediamo che ognuno di noi abbia bisogno di nuovi stimoli e nuove avventure da vivere, questo grazie a chi queste avventure le compie tutti i giorni, magari per professione.

Se sei arrivato qui vuol dire che la tua voglia di scoperta è grande, e allora bastano pochi click per trovare l'attività che più ti interessa. Chiunque può iniziare a scoprire

Inserisci il luogo che vuoi esplorare ad avvia subito la ricerca. Se vuoi perfezionarla puoi scegliere l'elemento da esplorare e la sua durata. Se hai già un'idea di cosa vuoi fare puoi anche inserire il “Cosa” nell'apposito campo. Ad esempio inserendo “Bicicletta” restringerai la ricerca a tutti le attività che hanno a che fare con la bicicletta

La registrazione è facile e gratuita, servono solo nome, cognome ed un indirizzo mail. Ricordati di confermare la registrazione tramite la mail di conferma che ti abbiamo inviato.

E ora... inizia ad Esplorare!!!

E' arrivato il momento di partire per la tua avventura, prima però è bene scambiare qualche messaggio con il tuo “Ispiratore”.

Ti potrà dare molti utili consigli su come prepararti al meglio per l'attività che andrete a fare assieme. L'abbigliamento più consono da indossare, eventuali attrezzature aggiuntive (se non fornite dall'Ispiratore), luogo o punto di incontro e tante informazioni diverse a seconda dell'attività svolta.

Ricorda che l'esplorazione si svolge spesso all'aria aperta, è quindi soggetta al meteo e ai suoi cambiamenti. Tienti in contatto con il tuo Ispiratore soprattutto i giorni prima dell'Esplorazione in modo da essere sempre aggiornato anche in caso di eventuali modifiche al programma dovute a fattori esterni.